
Laura Giordano
A proposito di me...
Sono nata a Palermo e vivo a Roma. Laureata in Scienze Politiche, giornalista pubblicista fino al 2009, Ho collaborato con il Giornale di Sicilia, Unfolding Roma e Paese Italia Press. Mi sono formata nell'ambito dell'attività di ufficio stampa e comunicazione sui social media con l'Agenzia letteraria Herzog, nel SEO content writing, nella revisione di testi e correzione di bozze digitale frequentando vari corsi di formazione. Nel 2018 sono diventata mediatrice culturale e mi sono ulteriormente specializzata nella comunicazione ed educazione interculturale vivendo all'estero per sei anni e con un Master all'Università di Verona in Intercultural Competences and Management - Comunicazione, Gestione dei conflitti e Mediazione interculturale in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l'italiano L2.
Ho ideato e curo un blog sulle relazioni tra le culture e tra le diversità che si chiama La prospettiva leonardesca.
Realizzo fumetti, illustrazioni e scrivo mini fiabe per bambini che pubblico su una pagina Instagram che ho chiamato Lallipop.disegnini.
The Giord è il nome che ho dato alla mia attività libero professionale, un'avventura in cui ho deciso di mettere alla prova le mie competenze in ambito comunicativo e artistico in modo indipendente, cercando di coniugarle concretamente con la mia idea di comunicazione non urlata, che metta al centro le persone prendendosi cura delle loro storie.
.jpeg)

Portfolio
alcuni dei progetti realizzati

2021 - Segretaria di redazione per la docu-fiction, "Il segno delle Donne 2", prodotto da Anele e Rai Storia.